giovedì 20 ottobre 2016

Warframe: Soma Prime



                                                     Soma Prime

Il Soma Prime è un fucile d'assalto automatico molto potente. Questa arma possiede un caricatore di 200 colpi che però se comparato alla sua cadenza di fuoco non durerà molto, infatti durante missioni lunghe dove dovremo uccidere molti nemici ci troveremo dopo poco tempo senza munizioni. Per risolvere il problema delle munizioni dovremo usare un gadget oppure incorporare nella nostra build Ammo Mutation per i fucili. Di base questo fucile non ha delle statistiche eccellenti per quanto riguarda il danno, infliggerà principalmente danno da taglio sui nemici. Ciò che rende questa arma molto forte e versatile contro ogni nemico è l'alta probabilità di critico (30%) e l'alto moltiplicatore (3.0). Grazie a determinate mod e all'alta probabilità di critico il Soma Prime sarà in grado di infliggere tantissimi critici rossi che abbinati ad un alto moltiplicatore saranno in grado di sterminare orde di nemici con pochi colpi. 
Potremo trovare  componenti di questa arma (schema,canna,ricevitore,calcio) nelle Reliquie Void.

                                                  
                                                         Build

Per il Soma Prime utilizzo: Serration, Heavy Caliber e Split Chamber per aumentare tantissimo i danni.Uso Point strike per aumentare la probabilità di critico e Vital Sense per aumentare il moltiplicatore Critico. Per ottenere maggiore danno critico utilizzo Bladed Rounds che nel momento in cui ucciderò un nemico me ne concederà il 120% in più nel momento in cui mirerò. Come danno elementale in questa build utilizzo il virale che dimezzerà la vita del nemico oppure il danno corrosivo utile contro le armature.

5(V)

Per ottenere critici rossi assicurati potremo avvalerci della mod Argon Scope che nel momento in cui effettueremo un colpo in testa ci concederà (mirando) il 135% di probabilità di critico in più.





















lunedì 17 ottobre 2016

Warframe: Mag



                                                             Mag

Il frame Mag è uno dei tre personaggi che possiamo scegliere all'inizio del gioco insieme a Volt ed Excalibur. In passato Mag era considerato l'anti Corpus per eccellenza infatti premendo un solo tasto potevamo frantumare gli scudi dei nemici (di qualsiasi livello) a portata per poi ucciderli. Recentemente questo warframe ha subito un rework sulle sue abilità più importanti migliorandole per alcuni, peggiorandole secondo altre persone. Mag adesso al posto di spammare una singola abilità per uccidere ci costringerà a utilizzare quasi tutti i suoi poteri che combinati insieme amplificheranno i danni. Da "anti Corpus" ora è diventato anche "anti Grineer", infatti le abilità saranno improntate sul frantumare le armature nemiche e utilizzarle per far danni agli avversari. Oltre che contro le due fazioni (Corpus e Grineer ) precedentemente menzionate, sarà utilizzabile anche contro gli infested. Da poco tempo la versione Prime di questo warframe è stata resa di nuovo ottenibile insieme alla Dakra Prime (spada) e al Boar Prime (fucile a pompa).


Tutte le abilità interagiranno tra di loro.

Abilità

Pull: Mag tirerà verso di sé dei nemici puntati

Magnetize: Mag creerà attorno ad un nemico una sfera che attrarrà dei nemici vicini verso l'interno.
Per tutta la durata dell'abilità i nemici con velocità medio-lenta non riusciranno ad uscire e i proiettili sparati verso l'esterno dai nemici andranno verso l'interno andando a colpirli. Tutti i colpi che noi spareremo in un qualsiasi punto della bolla verranno proiettati verso il centro amplificando il danno grazie ad un moltiplicatore. Più i colpi delle nostre armi avranno un tempo di viaggio lungo, più bersagli danneggeremo e più tempo subiranno danno. Nel momento in cui il timer dell'abilità arriverà a 0, la bolla esploderà infliggendo tantissimi danni ad area ai nemici.



Polarize: Mag genererà un'onda che danneggerà gli scudi e le armature nemiche, lasciando per terra delle schegge che all'interno della bolla (Magnetize) si trasformeranno in letali frammenti che danneggeranno i nemici. Grazie ad un augment (Shield Transference) Mag otterrà il 50% di sovra scudo dalle armature o dagli scudi polarizzati.

Crush: Mag solleverà da terra tutti i nemici infliggendogli danno e fermandoli per breve tempo.  

Abilità passiva
Magnetic Attraction: eseguendo un Bullet Jump (parkour) Mag attirerà a se tutti gli oggetti vicini.


                                                             Build

Utilizzo P.Continuity, Narrow Minded, Constitution per avere la massima continuità; in questo modo potrò creare bolle con tanta durata e l'onda di Polarize si espanderà più lontano.
Impiego Transient Fortitude e Intensify per avere una buona forza potere che mi garantirà un moltiplicatore più alto e frantumerò più armatura e più scudi ai nemici.
Uso Stretch e Cunning Drift per ottenere una maggiore portata delle abilità.
Grazie a P.Flow che mi darà più energia e a Streamline che mi garantirà maggiore efficienza potrò utilizzare tante abilità.


                                                     
                                                     2(V) 2(-) 1(D)

Utilizzo l'elmo arcano Coil che aumenta leggermente la portata.






mercoledì 12 ottobre 2016

Warframe: Nukor



                                                            Nukor

Il Nukor è una pistola grineer; lo schema di questa potrà essere ottenuto nel laboratorio grineer nel dojo. Questa arma spara un raggio che infligge danno radioattivo ai nemici. Di base ha una probabilità di critico di 1% e un moltiplicatore critico di 4; uno dei più alti delle armi del gioco.
Se abbinata ad uno o più set di arcani Avenger il Nukor acquisirà il 30% di probabilità di critico in più, permettendoci così di sferrare dei colpi critici devastanti grazie al suo alto moltiplicatore.
Oppure se abbinata ad un Kavat con la sua apposita mod l'arma sarà in grado di sferrare colpi critici garantiti.

                                                              Build
Utilizzo Hornet Strike per infliggere più danno, Barrel Diffusion e Lethal Torrent per aumentare lo sparo multiplo, P. Target Cracker per infliggere più danno critico, Heated Charge e Pathogen Rounds per ottenere danno da gas utile contro infested, grazie a Sharpened Bullets nel momento in cui ucciderò un nemico mirando otterrò ulteriore danno critico e con Pressurized Magazine ricaricando otterrò un aumento di cadenza dell'arma.


                                                                       5(V)









lunedì 10 ottobre 2016

Warframe: Dual Toxocyst



                                                       Dual Toxocyst


Le Dual Toxocyst sono delle doppie pistole (arma secondaria) semi automatiche molto forti. Lo schema di questa arma sarà reperibile nel laboratorio infested (dojo). Queste pistole con le giuste mod arriveranno ad avere il 100% di probabilità effetto. Di base possiedono una probabilità di critico del 5% e un moltiplicatore critico di 2. Ciò che rende devastante questa arma è l'alto danno da perforazione e in particolare un potere che ci permetterà di spazzare via in un istante tantissimi nemici. Per attivare questo potere dovremo eseguire un colpo in testa, successivamente per 6 secondi verrà incrementato di moltissimo il rateo di fuoco, avremo una riduzione del rinculo, non consumeremo munizioni (colpi infiniti) e otterremo un consistente bonus di danno velenoso.
Una volta attivato il bonus per riattivarlo dovremo aspettare il termine dei 6 secondi; quindi eseguendo un colpo in testa con l'effetto attivo non andremo a ripristinare il timer.
Queste pistole sono devastanti da sole, ancora di più se usate con Mesa e la sua 4 abilità infatti il bonus potrà essere applicato alle regulator.

                                             
                                                              Build

Utilizzo Hornet Strike per massimizzare i danni, Barrel Diffusion e Lethal Torrent per aumentare lo sparo multiplo, P. Pistol Gambit per aumentare la probabilità di critico e P. Target Cracker per aumentare il moltiplicatore critico, Convulsion e Pathogen Rounds per avere danno corrosivo. Per chiudere la build nell'ultimo spazio uso Gunslinger per aumentare il rateo di fuoco oppure mod per aumentare il danno (Bore, Magnum Force, altri danni elementali).


                                                                 4(V) 2(-)








martedì 4 ottobre 2016

Warframe: Mesa


                                                     Mesa

Mesa è un warframe che possiede abilità molto utili, infatti grazie al 2 potere svolgeremo un ruolo di supporto e potremo rendere obsolete le armi nemiche nonché potenziare i nostri compagni di battaglia. Con la 3 diventeremo invincibili e con la 4 saremo in grado di spazzare via nemici anche di altissimo livello in pochi secondi.
Potremo ottenere questo personaggio in seguito alla quest: "Paziente Zero" e una volta finita ci porterà all' assassinio di Alad V ma questa volta sopraffatto dall' infestazione; una volta sconfitto ci dropperà casualmente uno dei tre pezzi di Mesa (elmo,chassis;sistemi); lo schema potrà essere comprato nel mercato.

Abilità:

Ballistic Battery: una volta attivata tutto il danno inflitto ai nemici verrà accumulato; quando decideremo di disattivarla il danno si andrà ad accumulare al prossimo colpo sparato.

Shooting Gallery: grazie a questa abilità noi e i nostri compagni infliggeremo più danno. Il potere verrà passato di alleato in alleato allo scadere del timer che possiederanno. Più durata avremo e più i nostri compagni godranno del bonus. Questa abilità sarà inoltre in grado di far inceppare tutte le armi dei nemici a portata per breve tempo evitando così che ci possano infliggere danno.

Shatter Shield: abilità che renderà mesa un TANK in grado di sopportare moltissimi danni inflitti dai fucili nemici; questo potere infatti  rifletterà i proiettili e i razzi degli avversari che con alta probabilità andranno a colpirli, stordendoli per pochi istanti. Con la giusta forza potere otterremo una riduzione del 95% del danno.

Peacemaker: potere che rende Mesa un frame devastante infatti essa estrarrà le sue pistole (regulator) e potremo colpire tutti i nemici intorno a noi alla nostra portata (360°). A seconda della nostra forza l'abilità avrà un moltiplicatore. Le regulator avranno delle statistiche base che potranno essere modificate e incrementate grazie alle mod equipaggiate sulla nostra arma secondaria (danno, sparo multiplo, rateo, danni "elementali", critico, prob. di critico ecc...) e non tengono conto delle statistiche dell'arma stessa che avremo in dotazione. Più colpi spareremo e più il campo visivo si restringerà permettendoci di colpire facilmente nemici già puntati e con molta difficoltà di colpire nemici sparsi per la mappa; mentre il raggio visivo si rimpicciolirà, la cadenza delle pistole aumenterà a dismisura.

Abilità passiva: 50 di vita in più (questa abilità si attiverà nel momento in cui non equipaggeremo armi corpo a corpo). 10% di rateo di fuoco in più con le doppie pistole/ 20% velocità di ricarica in più con le pistole singole.

                                                  Build     2(-) 2(V) 1(D)

Build incentrata sull'utilizzo di Peacemaker e Shatter Shield, infatti avremo il minimo consumo e il minor costo di attivazione delle abilità. Utilizzo tanta forza potere per ottenere un buon moltiplicatore con la 4 abilità e il 95% di riduzione del danno con la 3. Come mod aura uso Pistol Amp dato che con questo warframe andrò a utilizzare spesso le secondarie; una valida alternativa potrebbe essere Corrosive Projection.

 

Nel caso in cui si voglia utilizzare maggiormente la 2 abilità allo scopo di supportare e far inceppare le armi nemiche si potrà utilizzare una build con più portata.

ARCANE AEGIS
Sull' elmo di Mesa utilizzo un set di potenziamenti arcani "Aegis"che renderà questo personaggio uno dei TANK migliori del gioco; infatti, grazie agli arcani, il poco danno che subiremo agli scudi (5%) verrà subito ripristinato da Aegis che si attiverà nel momento in cui subiremo danno garantendoci a grado massimo una rigenerazione degli scudi di 60 al secondo per 20 secondi. L' unico danno a cui saremo vulnerabili sarà il danno da taglio o tossina che, se subìto, alla lunga ci porterà alla morte; per rimediare potremo combinare Aegis con un set di arcani "deflection" che ci renderà resistenti al danno da taglio o con un set di arcani "grace" che ci rigenereranno la salute nel momento in cui subiremo danno.
                                                                                 



Sulla syandana utilizzo un set di arcani "avenger" che nel momento in cui subirò danno mi forniranno il 30% in più di probabilità di critico, andando così ad eseguire dei critici rossi con Peacemaker.

ARCANE AVENGER